Quale strana macumba funesta (voce del verbo funestare, non aggettivo!) i miei ritorni in belgio, dopo un ogni due voli che prenoto con ryanair, uno almeno sono costretto e riprenotarlo (è forse Brian O'Leary che mi assicura partenze posticipate e SI assicura lauti guadagni, aumentando il ricavo marginale della sua amata, anche dai consumatori, azienda?).
soggiorno in Italia? Per quale ragione, da un annetto a questa parte
Quousque tandem abutere mea patientia, Destine infauste? Direbbe Cicerone, e io pure, se il destino fosse una persona appellabile con un bel vocativo, in questo caso minaccioso e esigente spiegazioni.
Occhi che ballano, da soli (non coi lupi) |
Questa volta la partenza è stata ritardata per una presunta labirintite, che poi forse è solo ansia. Fatto sta che gli occhi, questo è il sintomo, rinculano, vale a dire che io li punto su un obiettivo, ma essi, motu proprio, schizzano di nuovo sull'altro lato per poi tornare al target da me individuato. Roba da cartoni animati.
E ce credo che l'occhio me balla. Per riprenotare il biglietto che martedì (al posto di domenica) mi ha riportato in Belgio, è bastato un errore nell'inserimento dei dati della carta, che mi ha impedito per una mezz'oretta di acquistare il biglietto che quest'ultimo è aumentato di quasi il 50%, da 80 euro ai 144 finali da me sborsati. Ouf, santi numi!
A volte il destino sembra proprio che remi contro. Come quando, ieri, arrivato all'aereoporto e appena fatto il check in, mi sono diretto verso il gruppo di persone ammucchiate che si stavano dirigendo verso l'aereo. Peccato che da loro mi divideva una porta chiusa che non pago io ho tentato di aprire. Peccato che quelli stessero per imbarcarsi per Malta, mentre i miei, come una hostess gentilmente mi ha fatto notare, stavano sull'altro lato, a destra, non a sinistra (sempre quella e sempre casini oh).
La hostess di cui parlavo (la mia era bruna e rideva di meno, d'altronde era a lavorà.....) |
Insomma il destino spesso sembra remarci contro. L'importante è non perdere la calma, non prendersi spesso tutto si risolve e perchè, proprio nel momento più difficile quando la catastrofe è alle porte, ci sarà, inaspettata, una hostess pronta a darti l'indicazione iniziale e minima verso la risoluzione.
troppo sul serio, perché
Infine, se il destino non ci ridesse in faccia e si divertisse di noi, come potremmo noi farlo di noi stessi portando buonumore anche agli altri.
ps.(gaurdate la parte finale di questo video)
(Questo è un post di auto-convincimento consigliato ad un pubblico insicuro ed ansioso. Si prega di non credervi troppo, se il sintomo persiste, beh sì....è il momento di consultare un medico).