mercredi 2 avril 2014

L'educazione sessuale in un campus

L'educazione sessuale in un campus può prendere delle forme inaspettate e mai viste. A Louvain la Neuve, il KapHot ha organizzato la settimana dell'amore. Il KapHot, è formato da un gruppo di studenti che hanno l'obiettivo di sensibilizzare al sesso sicuro e migliorare l'educazione sessuale dei giovani. Il che, in una cittadina di 13000 abitanti pressoché tutti studenti è sicuramente un'opera di grande utilità, considerando anche il numero di Erasmus che, con la loro presenza, spingono la promiscuità a livelli ragguardevoli.

Il KapHot (il capot, diversa grafia ma stessa pronuncia, è il preservativo in francese) si è posizionato in Grand Place, dunque alla luce del sole, con  uno stand e tutta una serie di attività proposte; inoltre ai passanti è dato un kit omaggio, molto utile e curioso. Vediamolo. 


"Recherche partenaire pour la vie"........ Un monito per chi deciderà di appoggiare il suo boccale di birra sui comodissimi poggia bicchieri in cartone del kit. Infatti a dire la frase virgolettata è la signora Sifilide! Insomma, ingurgitato l'alcool bisogna fare attenzione. Oppure "Recherche homme entre 25 et 39 ans.....". Capito maschi? Questi sono l'età e il sesso, ahimè, tipici dei malati del mal francese (anche il Valentino, figlio di Alessandro VI e fratello di Lucrezia Borgia, ne era affetto).






Sempre nel kit c'erano dei lecca lecca......, e una cartolina, con un'immagine che parla chiaro: quattro grandi piedi, quindi due persone, se non vado errato, sotto al medesimo letto en train de se choucher. A parte il fatto che sembrano due paia di piedi maschili e francamente spero di non essere di fronte al ripresentarsi di vecchi pregiudizi sfatati, il concetto è: la prevenzione è importante ed è sempre meglio un

dolce profilattico rosa, occhi dolci, faccia di casper, che un malefico virus verde e cornuto. Diabolico.

Infine, nel kit si trova anche un foglietto illustrativo. Una sorta di enciclopedia dove si può                                                                                       trovare risposta a qualsiasi quesito. 

Sicuramente però l'attrazione del giorno era la pista da bowling all'interno di un grande profilattico gonfiato di aria.......

Pista da bowling - profilattico nella piazza della cittadina (non un luogo oscuro) e non è Carnevale.........
Io trovo che sia una bella iniziativa, adatta chiaramente ad un pubblico giovane, voi che ne pensate?

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire