samedi 5 avril 2014

Sfilata africana

Vi propongo alcuni scatti e video interessati di una sfilata di moda africana organizzata dalle ragazze del kot "KafriKap". Un'immersione in colori e fantasie per noi inconsuete. Ma guardate e ne resterete affascinati.

Non c'è stato modo migliore di iniziare la sfilata che una splendida danza africana (potete accedere al video tramite il link) che dalla primavera in anticipo belga ci ha sospinto fino a latitudini ben più torride.
Una danza sciamanica, da notte di luna piena nell'alto piano del serengheti, in un villaggio masai, lungo il fiume masaimara. Ad ogni modo, la coscienza dei presenti, tutti appartenenti più o meno alla medesima generazione, non ha potuto fare a meno di pensare al "Re Leone" e alla canzone iniziale! Che disney abbia davvero un grande potere?

Poi è arrivata la vera sfilata. Durante la prima parte sono stati presentati i vestiti creati da un'associazione di studenti, nella seconda quelli di una vera e propria stilista. E' stata una "profusione" (si voglio usare questo termine tra il documentarista e lo scenografico) di colori: gialli. verdi e rossi e marroni tutti chiari e di una tonalità brillante, accecante quasi. Una moda felice che pensando a quel mondo là, quello africano,  sembra un paradosso.....
Fianchi alti e grandi, seni maestosi, anche la moda si adegua, risaltando le forme senza mai essere volgare I vestitini si gonfiano sul punti vita e scendono più morbidamente, mentre gli shorts sono usati con parsimonia. Il vero trionfo sono i grandi vestiti lunghi o le gonne più o meno fascianti dalle ampie fantasie colorate e arabescate.

Infine ce sta pure il lato maschile della sfilata ed è "da pauraaaa". Entrato per tre volte di fila, ogni volta aumentava il rumore degli spettatori e diminuivano i vestiti che aveva indosso, lui un vero signore non ha dato segni di cedimento, mostrandosi impassibile. Un vero uomo ;) (informatisi, ci è stato detto essere un ragazzo molto riservato e che nei camerini era molto silenzioso!)

Il super mega giga uomo che alla fine della sfilata ha provocato cori da stadio

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire